La nuova chiesa parrocchiale di S. Anna è stata dedicata alla Beata “Teresa di Calcutta” con una cerimonia a cui hanno preso parte tutti i parroci del territorio, oltre al titolare don Luigi La Mona e che è stata officiata dal vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Michele Seccia.
Nel suo discorso augurale, il sindaco Franco Di Bonaventura ha ripercorso i passaggi cruciali della realizzazione della chiesa, fortemente voluta dai Padri Piamartini e da don Pietro Baccolo, oltre al paziente lavoro svolto da don Felice e dal vescovo D’Addario.
“La nuova chiesa di Voltarrosto, costruita in appena due anni, rappresenta la volontà di crescita di questa comunità” ha ricordato il primo cittadino, “a cui auguro di conservare il valore dell’accoglienza e della condivisione”.
Finanziata dalla CEI per un milione 950mila euro (il 75% del totale), la chiesa si estende su una superficie di circa 500 mq, a cui si aggiungono 75 mq che serviranno per le celebrazioni infrasettimanali.
La nuova struttura è dotata di una sala riunioni di circa 80 mq, un ufficio parrocchiale e diversi altri servizi al piano terra.
Al primo piano ci sono dieci aule di trenta mq l’una, che serviranno per le attività della parrocchia, oltre all’abitazione del Parroco e i servizi.
Nel piano interrato sono stati ricavati locali per complessivi 600 mq.
Il progetto tecnico è stato curato dall’ingegner Valentini, mentre le opere che arredano l’altare sono state realizzate dal ceramista di Castelli Nino De Simone.