Roseto, Differenziamoci nelle frazioni: incontro con i commercianti sulla raccolta porta a porta

Roseto. L’Amministrazione Comunale ha completato la campagna “Differenziamoci nelle frazioni”, il ciclo di incontri di sensibilizzazione per l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” con i cittadini delle frazioni.

Lunedì 28 settembre alle ore 20.30, invece è il turno delle attività commerciali per le quali è stato organizzato un incontro specifico al Palazzo del Mare sul Lungomare Trieste a Roseto capoluogo. Nel corso dell’incontro verranno forniti ai titolari delle attività insistenti nelle frazioni tutti i dettagli sullo svolgimento del servizio, le nuove modalità di conferimento e sarà l’occasione per confrontarsi con tecnici e amministratori comunali.

“In tutti i quartieri ed in tutte le riunioni pubbliche c’è stata grande partecipazione, dimostrazione della grande attenzione che i nostri concittadini hanno verso l’ambiente e per garantire il decoro nella nostra città.” dichiara il Sindaco Enio Pavone “E’ stata sicuramente l’occasione per confrontarci con loro sull’avvio del nuovo servizio che già nel mese di agosto ha interessato la frazione di Cologna Spiaggia e che nel mese di ottobre sarà esteso finalmente su tutto il territorio comunale. Un evento a lungo atteso e una scommessa vinta dalla nostra Amministrazione, un punto fondamentale del nostro programma di governo” conclude il primo cittadino.

“E’ appena terminata la campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, lunedì si terrà l’incontro con le attività commerciali e a breve sarà il turno delle scuole: come già successo a Roseto, vogliamo coinvolgere i giovani per renderli protagonisti di questo importante cambiamento.” afferma Fabrizio Fornaciari, Assessore Ambiente e Lavori Pubblici. “Sarà nostra cura non interrompere il filo diretto con gli utenti attraverso l’informazione sui nuovi servizi che verranno realizzati ed anche con il confronto continuo. Siamo convinti che con la collaborazione di tutti tra qualche mese raggiungeremo finalmente il 65% di raccolta differenziata, un traguardo che ci sembrava irraggiungibile ma che si sta avvicinando soprattutto grazie alla collaborazione dei cittadini”, conclude l’Assessore Fornaciari.

Impostazioni privacy