Silvi, camion si ribalta sull’autostrada: morti i polli che trasportava

Silvi. Un camion è finito fuoristrada, poco prima delle 9:00, nel tratto di autostrada tra Città Sant’Angelo e Pineto.

L’incidente al chilmetro 351,8 della A14, dove il conducente di un automezzo adibito al trasporti di animali è finito fuoristrada mentre procedeva in direzione nord, fermando la sua corsa adagiandosi sul fianco destro sul terrapieno in salita all’imbocco di un tunnel, dopo aver sfondato il guard-rail e rischiato di impattare violentemente contro l’ingresso della galleria o, peggio, intraversarsi all’interno.

L’uomo è rimasto ferito lievemente, condotto in ospedale per accertamenti; peggio è andata ad alcuni polli trasportati, morti a causa del semirovesciamento del mezzo. La rottura delle gabbie che li custodiva, inoltre, ha fatto sì che numerosi volatili si riversassero sulla carreggiata: sul posto, per recuperare e prendersi cura degli animali, è intervenuto il servizio veterinario della Asl di Teramo.

Per alcune ore il traffico ha subito ripercussioni, con code fino ai 2 chilometri e l’istituzione dell’uscita obbligatoria a Pescara Nord che il flusso proveniente da sud, ma per tutta la mattina si registreranno rallentamenti per il recupero del mezzo incidentato, fino al ripristino della normale viabilità.
Disagi anche per chi il traffico diretto a sud: la chiusura totale della galleria ha comportato, infatti, l’istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata lato monti, dove è stato deviato il flusso diretto a nord.

Per ricostruire con esattezza le dinamiche dell’incidente è al lavoro la Polizia Stradale.

(foto Igor D’Antonio)

Impostazioni privacy