Nereto, nuove modifiche alla viabilità del centro

Nereto. Nuove modifiche alla viabilità nel centro cittadino. Sarà riaperto al senso unico alternato il primo tratto di via De Berardinis mentre sarà invertito il senso di marcia di via Dino Lelii.

 

 

Queste le principali novità al traffico fissate dall’amministrazione comunale di Nereto, guidata dal sindaco Giuliano Di Flavio, per rendere maggiormente fluido lo scorrimento delle autovetture nella zona del centro storico soprattutto in occasione del mercato settimanale.

 

 

La scelta di optare per il senso unico alternato del primo tratto di via De Berardinis (quello che va da piazza Allende fino all’intersezione con via Dino Lelii) è frutto della volontà di favorire, nel breve tratto stradale, l’ingresso delle auto al paese e la loro uscita. “Questa soluzione”, spiega il sindaco Di Flavio,”era stata favorevolmente accolta anche dai commercianti del centro a seguito di un incontro con l’amministrazione.

 

 

 

Pertanto, la nuova soluzione permette di mantenere l’attuale modalità di ingresso al centro cittadino salendo per via De Berardinis ma permette una nuova modalità di uscita percorrendo in senso contrario il primo tratto della stessa via per poi proseguire per via Dino Lelii”.

 

 

 

Con l’occasione, si procederà anche a regolamentare la sosta e l’ingresso-uscita dalle abitazioni lungo via Garibaldi, una arteria che seppur breve e molto stretta sta assumendo, negli ultimi tempi, per via di alcuni investimenti operati dai privati, un importante ruolo di rinascita del centro cittadino oltre che si trova a sostenere un crescente traffico locale.

Impostazioni privacy