Come nel caso della bici rubata qualche giorno fa dinanzi al negozio di abbigliamento “La Genovese”, in via Trieste, in pieno centro a Giulianova.
Le telecamere di videosorveglianza installate all’esterno della boutique hanno ripreso l’azione del ladro. E’ un giovane, sui 25-30 anni al massimo, arriva con una bici, la parcheggia quasi dinanzi all’ingresso del negozio, notato l’oggetto del suo interesse, si avvicina. Ma poi si allontana.
Dall’altra parte c’è probabilmente un complice, anche lui in bici. Staziona dinanzi al negozio Big Store. Fa insomma da palo. L’amico ladro va verso di lui, percorre a piedi un tratto di qualche decina di metri, poi torna indietro. Ha
Attraversa quindi la strada e si avvicina alla bicicletta, forse una di quelle con pedalata assistita anche se le immagini non chiariscono. Il ladro, probabilmente non del posto, si guarda attorno, poi sposta la bici, sale in sella e si allontana in direzione nord, verso viale Orsini lasciando l’altra bici, quella con cui era arrivato sul posto e che probabilmente aveva rubato da qualche altra parte.
Il proprietario della bicicletta si accorgerà solo più tardi di aver subito il furto. Nello scorso mese di luglio a subire il furto fu il dottor Roberto Ciccocelli, medico pediatra di Giulianova. Anche in quel caso una telecamera di videosorveglianza immortalò il ladro, un rumeno.
In una sola estate sembra che a Giulianova siano state rubate più di 80 bici. Alcune sono state ritrovate, grazie anche ai carabinieri. Di altre non si è saputo più nulla.
[mom_video type=”youtube” id=”Zz74vmEa0BM”]