Mosciano, furti nei parchi gioco prima dell’inaugurazione FOTO

Mosciano. Sono stati rubati panchine, giochi e secchi dell’immondizia la notte prima dell’inaugurazione dei parchi gioco nelle frazioni di Selva Piana e Ripoli. Aree per bambini che sarebbero state aperte oggi pomeriggio dall’amministrazione comunale che si è scusato con la popolazione, in attesa di capire cosa sia successo grazie alle indagini della Polizia Municipale.

L’installazione dei giochi e la sistemazione dei parchi gioco di Selva Piana e Ripoli sono stati concordati come permuta delle offerte migliorative presentate nel 2011 da AIPA, la società che gestisce per conto del Comune le affissioni. Al posto di sei tabelloni luminosi informativi da installare sul territorio del Comune, l’amministrazione ha preferito far allestire due aree con giochi per bambini. Questo è avvenuto con delibera di giunta n. 67 del 29/05/2015. La ditta che ha installato i giochi è stata incaricata da AIPA s.p.a. e non dal Comune e da AIPA s.p.a. doveva e deve essere pagata. il comune aveva solo l’onere del collaudo per acquisire a patrimonio i giochi.

Il Comune  di Mosciano Sant’Angelo spiega, attraverso una nota di aver ricevuto,nella mattinata la segnalazione dell”asporto, da parte di soggetti in corso d”identificazione, di alcune attrezzature, all’interno dei parchi giochi di Contrada Ripoli e di Selva Piana. Pertanto, è  immediatamente intervenuta in loco la Polizia Municipale, che ha proceduto ai rilievi del caso, riferendo all”Amministrazione Comunale ed agli Uffici  competenti, che si sono subito attivati per “esperire la tutela dell”Ente e la salvaguardia delle aspettative dei cittadini delle zone interessate, finanche chiedendo chiarimenti ai terzi tenuti all’allestimento delle attrezzature, fermo restando l’obiettivo di consentire quanto prima la piena fruibilità delle strutture,val bene precisare,sino ad oggi,non erano ancora aperte al pubblico”.

 

Gestione cookie