Cologna Spiaggia, furto di “Averna” al Conad City. Ladri anche a Roseto

ladro-supermercatoHanno fatto finta di essere interessati a qualche prodotto, ma la loro intenzione era in realtà quella di rubare liquori, in pieno giorno, mentre nel supermercato c’era gente a fare spesa.

Una coppia di giovani, forse fidanzati, è riuscita ad eludere i controlli del personale del Conad City di Cologna Spiaggia, lungo la statale Adriatica a due passi dalla chiesa, e a rubare tre bottiglie di amaro Averna.

Sono state nascoste nella borsa di lei e quando sono passati alla cassa hanno pagato solo pochi euro per degli snak e si sono allontanati in tutta fretta. Ad accorgersi qualche istante dopo del furto è stato uno dei titolari che ha cercato di inseguire i due giovani, diretti verso Roseto. Ma non è riuscito a raggiungerli.

E’ certo che non si tratta di ragazzi del posto. Dai filmati delle telecamere di controllo sistemate nel supermercato è stato possibile notare l’azione dei due ladri. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Roseto.

E sempre a Roseto, nella zona di via Veronese due ladre hanno svaligiato un appartamento, di proprietà di una coppia di anziani, portando via oggetti in oro e contanti per un valore inferiore a 2mila euro. Che si trattassero di due donne è confermato da un testimone che ha visto due ragazze, probabilmente di origini rom, allontanarsi dall’abitazione con fare sospetto.

Un furto simile era stato messo a segno a metà luglio, sempre in questa zona. Anche allora un testimone vide la fuga delle due ladre che non furono mai identificate. Ma nel quartiere vennero affissi dei piccoli manifesti con cui si invitava la cittadinanza ad essere in guardia e ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine qualora fossero state notate delle “facce sospette”.

Impostazioni privacy