Giulianova, le scuole del Paese ripartono con qualche mugugno (per le classi prime) e i nuovi orari

Giulianova. Oggi pomeriggio riunioni per l’inizio dell’anno scolastico nell’istituto comprensivo primo di Giulianova Paese. Alle 17.00, in contemporanea, le docenti delle classi prime della scuola dell’infanzia, primaria e media hanno incontrato, nei rispettivi istituto, i genitori degli alunni che inizieranno, per il primo anno, un nuovo corso di studi.

Assente la dirigente scolastica che così ha evitato il confronto dei genitori, in particolare con quelli delle prime classi della primaria, contrariati per la pubblicazione, poi ritirata, della composizione delle classi.

Durante la riunione delle elementari, infatti, più di un genitore ha chiesto spiegazioni in merito, ma le insegnanti presenti hanno affermato di non conoscere la composizione definitiva delle classi che, comunque, sarà decisa dopo un periodo di “osservazione” degli alunni, di due settimane.

Si inizia quindi lunedi 14, con ingresso per le prime elementari alle 9.00 e per le altre classi alle 8.30. Ingresso anticipato di cinque minuti, alle 8.25, per le prime medie, mentre la scuola dell’infanzia riprenderà martedi 15 settembre.

Impostazioni privacy