Roseto, minaccia al bar armato di pistola: arrestato

Minaccia armato di pistola il cliente di un bar dopo una discussione. All’alba di ieri i carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato per  minaccia aggravata, detenzione e porto abusivo di arma clandestina, A.D.C., 75enne di Montepagano.

L’uomo, verso le ore 00.30,  dopo aver discusso animatamente per futili motivi con un conoscente molto più giovane, all’interno di un bar, si è allontanato a piedi.

Dopo circa mezz’ora, è tornato sul posto armato di pistola con la quale ha minacciato il rivale. L’immediato intervento dei militari, intervenuti su richiesta dei presenti, ha consentito di bloccare l’uomo, ancora in possesso di una pistola cal. 6,35, completa di caricatore e proiettili, sottoposta a sequestro. L’Autorità Giudiziaria, pur ritenendo l’arresto legittimo, tenuto conto dell’età ha disposto l’immediata liberazione e contestuale accompagnamento a casa.

Non solo: i militari del capitano Domenico Calore hanno avuto il loro bel daffare nella settimana appena trascorsa.

A Giulianova i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato, Domenico Celi, 41enne del luogo. Lo stesso, nel pomeriggio del 31 agosto scorso, si introduceva in un cantiere navale del porto giuliese, dove approfittando di un attimo di distrazione si impossessava del portafogli del titolare della ditta contenente la somma di milleduecento euro.

I Carabinieri Del Nucleo Radiomobile, immediatamente intervenuti dopo aver raccolto importanti indizi individuavano e fermavano il malvivente ancora all’interno dello stabilimento traendolo in arresto. La refurtiva, a seguito di perquisizione personale,  è stata interamente recuperata e restituita al proprietario del cantiere navale. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato messo agli arresti domiciliari ed il giorno successivo il Giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto.

Sabato scorso invece i  Carabinieri di Silvi Marina hanno arrestato Abdou Karima Fall, 25enne senegalese, residente a Silvi, in regola con i documenti di soggiorno, dando esecuzione ad un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione con quella degli arresti domiciliari, a seguito di condanna per ricettazione. Infine i  Carabinieri di Atri hanno arrestato Floriano Cilli, 42enne del luogo, dando esecuzione ad un’ordinanza di sottoposizione alla detenzione domiciliare, dovendo scontare quattro mesi di reclusione a seguito di condanna per guida in stato di ebbrezza alcolica.

 

Gestione cookie