Roseto. E’ terminata in questi giorni la pulizia del canale in località Fonte dell’Olmo ad opera degli operai comunali con i mezzi dell’Ente. Nei prossimi giorni partiranno analoghi interventi di specifica ed approfondita pulizia su tutti i canali presenti lungo il territorio comunale e sulle griglie stradali in centro e nelle varie frazioni.
“Ringraziamo come sempre gli operai comunali per lo scrupoloso ed attento lavoro svolto e siamo certi che, mediante questi interventi, riusciremo a limitare i rischi idrogeologici e gli allagamenti, con conseguenti disagi, che purtroppo rischiano di verificarsi a seguito delle piogge torrenziali che, ultimamente, colpiscono il territorio” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Consigliere delegato alle manutenzioni, Romano Iannetti.
“Chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché i canali restino puliti e liberi perché, come è facile intuire, se vengono riempiti di spazzatura o altro perdono la loro efficacia: per evitare ciò saranno aumentati ed inaspriti i controlli su tutto il territorio perché non è accettabile che un canale o un’area appena pulita sia subito sporcata di nuovo da qualche incivile, come purtroppo accade troppo spesso”, concludono.