Montorio, la bimba sta bene e tornerà a casa: durante le ricerche non ha risposto ai soccorritori?

Teramo. Gli accertamenti sanitari eseguiti in giornata su Katia, la bimba di due anni, residente e Cusciano di Montorio al Vomano venerdì sera, poco dopo le 18,30 e ritrovata sana e salva sabato mattina intorno alle 11,30 a meno di un chilometro da casa hanno dato esito negativo.

La bimba non è stata violata né è rimasta ferita. Verra’ ancora tenuta in osservazione e sarà seguita in questa fase da una psicologa per superare il momento.

Quanto alla ricostruzione del suo allontanamento, i carabinieri della compagnia di Teramo diretti dal maggiore Riziero Asci hanno accertato che la piccola era solita allontanarsi di pochi metri dal luogo di giochi. Poi, probabilmente, venerdì sera, si è spinta oltre superando un terreno coltivato a orto spingendosi poi nel boschetto dove ha smarrito la strada. Qui è rimasta tutta la notte da sola. Si è svestita tenendo gli abitini stretti a sé.

Nonostante la zona fosse battuta, la piccola alla chiamata dei soccorritori che l’hanno cercata per 16 ore non avrebbe risposto. Usava farlo, avrebbe raccontato la madre ai carabinieri, anche con i genitori ai quali non rispondeva quando la cercavano. Sabato mattina a ritrovare la piccola sono stati i cani molecolari e un barista della frazione teramana che ha partecipato alle ricerche.

Impostazioni privacy