Teramo, riordino Istituto Zooprofilattico: soddisfatti i sindacati

istituto_zooprofilatticoteramoTeramo. Le organizzazioni sindacali Cgil Teramo, Cisl, Siv e Mp esprimono grande soddisfazione per l’approvazione della legge regionale che ha messo fine, dopo 17 anni, al commissariamento e per il riconoscimento, da parte del Ministero della Salute, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” quale Istituto tecnico scientifico di eccellenza nazionale e strumento operativo per le attività comunitarie e internazionali di cooperazione ed alta formazione, nei settori della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza degli alimenti.


Da tempo le organizzazioni sindacali chiedevano l’applicazione della legge per mettere fine alla gestione autocratica di un ente pubblico e nella speranza di bloccare l’emorragia di personale dirigente che continua a fuggire  esportando conoscenze e competenze, forse, non adeguatamente apprezzate a Teramo.

L’auspicio è che anche la Regione Molise approvi presto la legge, per evitare la perdita del riconoscimento da parte del Ministero della Salute, per non perdere ulteriori finanziamenti e per ridare certezze e serenità al personale dipendente e a coloro che lavorano e collaborano con l’Istituto Zooprofilattico di Teramo.

 

Impostazioni privacy