Giulianova, Filipponi in Regione per il problema dell’erosione. A breve i primi lavori.

gabriele_filipponiGiulianova. Il vice sindaco Gabriele Filipponi, accompagnato dal dirigente comunale Roberto Olivieri e dall’architetto Emidio De Flaviis, ha incontrato a L’Aquila, presente il consigliere regionale Claudio Ruffini, l’assessore regionale ai Lavori pubblici Angelo Di Paolo. Oggetto della “missione” aquilana il problema dell’erosione nel tratto sud del litorale giuliese.

“Su questo problema è stato posto l’accento sin dall’ottobre dello scorso anno”, ha ricordato Filipponi, “quando ebbi modo di organizzare un tavolo di confronto con la partecipazione dei miei colleghi dei centri costieri del Teramano. Altri incontri sono stati successivamente organizzati proprio al fine di elaborare opportune strategie per limitare il fenomeno”.

L’assessore regionale Di Paolo ha preso atto del problema ed ha garantito un intervento di un certo spessore, anche se non risolutivo, per il quale è stato previsto un apposito stanziamento.erosione_giuliasud_2
“Non posso che essere soddisfatto dell’esito di questo incontro”, ammette il vice sindaco, “che premia la nostra costanza ed il nostro impegno. Ai balneatori avevamo promesso una decisa azione di sensibilizzazione, promessa che, quindi, è stata mantenuta. ntanto per iniziativa dell’Amministrazione comunale sono stati già avviati i lavori sulla spiaggia in previsione della stagione balneare”.

Impostazioni privacy