Teramo. Il Settore Giovanile della Teramo Basket organizza per questo fine settimana la prima edizione del “Teramo Basket Day”.
Si tratta dell’evento conclusivo del Progetto Scuola che vede impegnati istruttori e tecnici biancorossi nelle scuole medie ed elementari di Teramo.
E saranno proprio i ragazzi delle Scuole Medie “D’Alessandro”, “Savini” e “Zippilli” i protagonisti della manifestazione.
Il 24 e 25 aprile in Piazza Martiri della Libertà saranno organizzati dei tornei di 3 contro 3. Quattro le categorie in cui è possibile partecipare, tre maschili (classe ’96, classe ’97 e classe ’98) ed una femminile (classi dal ’95 al ’98).
Ogni squadra dovrà essere composta da quattro giocatori, con un massimo di due tesserati, proprio per dare spazio a quanti non fanno parte delle giovanili teramane, ma vogliono vivere due giornate all’insegna dello sport e del divertimento. Si giocherà dalle 15 alle 20 di sabato 24 e dalle 9 alle 13 di domenica 25.
E’ possibile iscriversi contattando i tecnici del Settore Giovanile presenti ogni pomeriggio al PalaScapriano e la Palestra San Gabriele dalle 15 alle 22 o tramite gli insegnanti di Educazione Motoria degli istituti scolastici coinvolti.
Tutti i partecipanti alla due giorni di gare saranno poi ospiti della società in occasione di Banca Tercas Teramo – Scavolini Spar Pesaro di domenica 25, e proprio nell’intervallo della partita sarà effettuata la premiazione delle squadre vincitrici.