Roseto, al lavoro quattro vigili in più per controllare il territorio

Da oggi cominciano ad essere operativi sul territorio comunale di Roseto i 4 agenti di Polizia municipale che sono risultati vincitori della selezione pubblica indetta lo scorso anno. Per i nuovi vigili si prospettano due mesi di servizio, sempre che non siano previste ulteriori proroghe.

Soddisfazione del sindaco Enio Pavone che, sebbene abbia potuto contare sul nuovo personale solo a stagione inoltrata, ribadisce l’importanza della loro presenza sulle strade anche se in un numero ridotto rispetto alle necessità, certo di un fattivo contributo degli ultimi arrivati.

“I nuovi agenti”, ha spieato Pavone, “saranno utilizzati soprattutto per i controlli sull’ambiente e nel contrasto a chi sporca e si ostina a buttare la spazzatura fuori dai cassonetti, creando un danno d’immagine alla nostra città che vive di turismo. Informiamo che da oggi in poi i Vigili saranno inflessibili con sanzioni e denunce all’autorità giudiziaria ove ne ricorrano le condizioni. Nell’ottica di un maggiore e più capillare controllo del territorio saranno effettuati servizi sia di giorno che di notte”.

Impostazioni privacy