Giulianova%2C+inaugurata+la+nuova+tensostruttura+per+attivit%C3%A0+sportive
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/15174-giulianova-inaugurata-la-nuova-tensostruttura-per-attivita-sportive.html/amp/

Giulianova, inaugurata la nuova tensostruttura per attività sportive

Giulianova. Una tensostruttura stabile per ospitare le partite di pallavolo e basket, oltre alle attività sportive dei ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo di Giulianova.

E’ stata realizzata con un investimento di circa 100 mila euro e inaugurata nella giornata odierna dall’amministrazione comunale che dal primo giorno dell’insediamento ha tenuto in debita considerazione il problema della carenza di impianti sportivi in città. Il Sindaco Francesco Mastromauro ha ricordato come a Giulianova da un paio di anni si stia portando avanti un piano di potenziamento e ristrutturazione degli impianti sportivi. “Due anni fa circa abbismo presentato la nuova piscina comunale”, ha puntualizzato il primo cittadino giuliese, “ad ottobre la nuova pista di pattinaggio nell’ex golf bar, peraltro anche rifatta di recente perché presentava in origine dei problemi. Si è provveduto anche a risistemare la pista di atletica del campo della zona Orti, mentre abbiamo inaugurato i nuovi spogliatoi dello stadio Fadini che presto verrà sottoposto a nuovi interventi di adeguamento. Non possiamo che essere soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, nel rispetto del nostro programma elettorale. Altri pensano a criticare e a sollevare sterili polemiche. Noi pensiamo ai fatti”.

La nuova tensostruttura sorge nel piazzale adiacente il Palacastrum di via Simoncini. E’ collegata con un tunnel al piccolo palazzetto dello sport che è stato sottoposto ad interventi di manutenzione straordinaria con la realizzazione di una nuova tribunetta per gli spettatori per una capienza omologata di oltre 160 posti. “In questo caso”, ha concluso il Sindaco, “abbiamo speso circa 80 mila euro. Abbiamo sistemato i tornelli, gli accessi per i diversamente abili, la ritinteggiatura esterna e soprattutto adeguato a tutte le norme vigenti l’impiantistica della struttura sportiva”.
Lino Nazionale