Giulianova. Via Ospizio Marino è una strada a senso unico che congiunge viale Orsini al Lungomare nord di Giulianova. Strada piccola ma molto conosciuta da giuliesi e non solo, perché conduce agli uffici del distretto sanitario di base, sede di Giulianova, che da qualche giorno ospitano anche la Croce Rossa Italiana.
La strada è anche molto utilizzata per parcheggiare, sopratutto in estate, e costeggia anche il parco dove è ubicata il centro anziani di quartiere e gli uffici dei servizi sociali del Comune di Giulianova.
Un luogo non periferico, quindi, che versa, purtroppo, in condizioni disastrose, con parte della carreggiata occupata dalla siepe di recinzione dell’ex Ospizio marino, e la sede stradale piena di sabbia e rifiuti vari. Sui muri delle recinzioni e sulla strada resti di urina, con l’inconfondibile odore che ristagna nell’aria, e anche qualche resto di vetri di auto, inequivocabile testimonianza di qualche furto ai danni degli automobilisti che utilizzano la via per parcheggiare, anche nelle ore notturne.