Teramo. Dalle 16 di oggi un incendio sta interessando la zona di Caparollo a Teramo. Rogo partito dalle sterpaglie, che però alimentato dal caldo sta creando molta apprensione in quella zona.
Le fiamme si sono anche avvicinate anche verso il deposito della Team, mentre è stato messo in sicurezza il canile, che si trova nella zona, grazie al vigile ecologico, Vincenzo Calvarese,. Poi i soccorsi sono riusciti a fermare anche il fuoco che stava minacciando la sede operativa della Teramo Ambiente. Per sicurezza gli operai della municipalizzata dell’ambiente hanno spostato tutti i materiali infiammabili lontano dalla zona più vicina al fronte del fuoco.
Sul posto ci sono diverse autobotti dei vigili del fuoco e un elicottero, sempre dei vigili, giunto da Pescara. Poi è arrivato anche un canadair a dar man forte al personale di terra di pompieri, Corpo Forestale dello Stato e Protezione Civile di Teramo.
E’ il vento il peggior nemico dei soccorsi.
Le colonne di fumo che si levano dall’incendio sono preoccupanti ed evidenti da quasi tutta la città e dalla vicina Teramo-Mare.