Teramo. Primo bilancio dell’Ufficio Relazioni Pubbliche istituito dal Comune di Teramo poco più di un mese fa. Circa 400 le persone che già vi hanno fatto ricorso: un successo, dunque, lo sportello inaugurato dal sindaco Maurizio Brucchi lo scorso 25 febbraio.
Circa il 38% delle persone che si sono recate all’Urp ha chiesto informazioni sulla consegna e sulla compilazione dei modelli per l’accesso alla Ztl; il 28% per avere informazioni sui servizi comunali; il 12% per richiedere informazioni utili; l’11% per inoltrare reclami ed il 3%, infine, per ottenere informazioni sulla Città di Teramo.
Soddisfatto dell’andamento della nuova struttura comunale, il primo cittadino ha commentato: “L’Urp ha svolto una funzione importante nella fase di avvio della Ztl, fornendo informazioni utili sulla nuova iniziativa che abbiamo recentemente varato. Sono contento, anche perché i cittadini hanno percepito l’importanza dell’Urp per un corretto e trasparente rapporto con l’Amministrazione. Utilissimi saranno per noi anche i reclami, perché tutti saranno attenti vagliati e utilizzati per migliorare la nostra azione!.
Tra i servizi aggiuntivi forniti dall’Urp, sembra stia riscuotendo grande successo soprattutto lo sportello “Lo chiedo al notaio”. Il Comune e il Consiglio notarile dei distretti riuniti di Teramo e Pescara, infatti, hanno stipulato una convenzione per promuovere il progetto in questione. Tramite questa iniziativa si intende offrire alla cittadinanza momenti informativi e di consulenza del tutto gratuiti relativi alle seguenti problematiche: acquisto della casa, stipula del contratto di mutuo, donazione, testamento, sottoscrizione di un preliminare di acquisto di una casa di nuova costruzione, costituzione di cooperativa edilizia, riscatto di alloggio di edilizia residenziale pubblica. Lo sportello è tutti i mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Teramo. Primo bilancio dell’Ufficio Relazioni Pubbliche istituito dal Comune di Teramo poco più di un mese fa. Circa 400 le persone che già vi hanno fatto ricorso: un successo, dunque, lo sportello inaugurato dal sindaco Maurizio Brucchi lo scorso 25 febbraio.
Circa il 38% delle persone che si sono recate all’Urp ha chiesto informazioni sulla consegna e sulla compilazione dei modelli per l’accesso alla Ztl; il 28% per avere informazioni sui servizi comunali; il 12% per richiedere informazioni utili; l’11% per inoltrare reclami ed il 3%, infine, per ottenere informazioni sulla Città di Teramo. Soddisfatto dell’andamento della nuova struttura comunale, il primo cittadino ha commentato: “L’Urp ha svolto una funzione importante nella fase di avvio della Ztl, fornendo informazioni utili sulla nuova iniziativa che abbiamo recentemente varato. Sono contento, anche perché i cittadini hanno percepito l’importanza dell’Urp per un corretto e trasparente rapporto con l’amministrazione. Utilissimi saranno per noi anche i reclami, perché tutti saranno attenti vagliati e utilizzati per migliorare la nostra azione”.
Tra i servizi aggiuntivi forniti dall’Urp, sembra stia riscuotendo grande successo soprattutto lo sportello “Lo chiedo al notaio”. Il Comune e il Consiglio notarile dei distretti riuniti di Teramo e Pescara, infatti, hanno stipulato una convenzione per promuovere il progetto in questione. Tramite questa iniziativa si intende offrire alla cittadinanza momenti informativi e di consulenza del tutto gratuiti relativi alle seguenti problematiche: acquisto della casa, stipula del contratto di mutuo, donazione, testamento, sottoscrizione di un preliminare di acquisto di una casa di nuova costruzione, costituzione di cooperativa edilizia, riscatto di alloggio di edilizia residenziale pubblica. Lo sportello è tutti i mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.