Mega cantiere a Castellalto. Previsti lavori nelle scuole e sulle strade

Sicurezza sismica nelle scuole, manutenzione di strade martoriate dal maltempo dello scorso inverno e cura del decoro urbano. Il Comune di Castellato ha dato il via ad una serie di interventi che proprio in questi giorni stanno interessando diverse zone del territorio. Innanzi tutto le scuole elementari e medie di Castellalto e Castelnuovo nelle quali sono iniziati i lavori per il rafforzamento strutturale, nell’ottica di una riqualificazione antisismica, per un importo di oltre 600 mila euro.

Sul fronte della manutenzione stradale, invece, sono partiti i lavori per la sistemazione della sp 24 che da Case Molino arriva a Santa Lucia e della sp 25 che collega Castelnuovo Vomano con Castellalto, danneggiate in maniera grave dopo le forti precipitazioni del marzo scorso. I lavori, appaltati dalla Provincia, consentiranno di ripristinare la sicurezza e la stabilità della piattaforma stradale attraverso mirate opere di sostegno. Inoltre, nei giorni scorsi sulle strade comunali è stata effettuata la manutenzione ordinaria con la pulizia delle cunette e il taglio dell’erba sulle scarpate. Altri interventi sono in programma nelle prossime settimane, per mantenere e garantire un’adeguata circolazione stradale anche in previsione delle piogge e i temporali d’autunno.

“Oltre alle scuole a al completamento del Belvedere Pertini”, ha dichiarato il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco, “stanno per partire altri importanti lavori. In questi anni è stato fatto un grande lavoro di squadra, portato avanti dall’assessorato ai lavori pubblici diretto da Bruno Delli Compagni, che ha consentito al Comune di reperire fondi nazionali o europei in ogni bando al quale abbiamo partecipato, dando priorità alla scuola, allo sport, al sociale e alla sicurezza. È il caso di dire che siamo sulla strada buona”.

Il sindaco inoltre ha sottolineato come la sua amministrazione si stia concentrando anche sugli interventi di decoro urbano, con l’acquisto di nuovi giochi e di attrezzature per gli spazi pubblici per i bambini, la cura del verde e la sostituzione di panchine.

Impostazioni privacy