Teramo, Insieme contro l’esclusione. La Caritas incontra i politici

povertaTeramo. Venerdì 26 marzo, alle ore 16.30 nella sede della Biblioteca del Seminario, si terrà un convegno dal titolo “Insieme contro l’esclusione. Gli operatori Caritas incontrano i politici”.


In un momento così delicato per la società italiana e per le tante famiglie che sono rimaste senza lavoro, la Caritas Diocesana di Teramo-Atri vuole incontrare gli amministratori, per chiedere quali strategie stanno adottando per combattere la disoccupazione e l’esclusione nel nostro territorio.

La tavola rotonda, moderata dal Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Gino Mecca, si aprirà con i saluti di Mons. Marco Trivisonne, Vicario Episcopale per la Pastorale, e Maurizio Brucchi, Sindaco di Teramo.

Seguirà una breve introduzione di Don Ivo Di Ottavio, Direttore della Caritas Diocesana.

Si entrerà poi nel vivo dell’incontro, con gli interventi di Paolo Gatti, Assessore Politiche Sociali Regione Abruzzo, Eva Guardiani, Assessore alla Formazione e Lavoro Provincia di Teramo, Giorgio D’Ignazio, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Teramo, Giuseppe Forti, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Castellalto, Angela Sottanella, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Mosciano S. Angelo, Flavio Paolini, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Montorio al Vomano, Giandomenico Pinto, Assessore Politiche Sociali Comune di Tortoreto, Fabrizio Vallescura, Assessore Politiche Sociali Comune di Silvi, Teresa Ginoble, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Roseto, Attilio Ricci, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Corropoli e Paola Giusti, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Alba Adriatica.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

 

Impostazioni privacy