Teramo. Traffico bloccato da un camion fermo a causa di un’auto parcheggiata in divieto di sosta. È accaduto questa mattina, attorno alle ore 10,30, in via Nazario Sauro in pieno centro storico a Teramo.
A segnalare il disagio Teramo Vivi Città, che racconta degli escamotage degli automobilisti imbottigliati nel traffico. L’unica soluzione sarebbe stata, infatti, quella di deviare per le vie traverse fino ad arrivare in via Vincenzo Cerulli Irelli per poi uscire verso piazza Garibaldi.
“È a questo punto che è accaduto l’impensabile, oltre ogni fantasia” aggiunge Marcello Olivieri, presidente dell’associazione. “Anche via Vincenzo Cerulli Irelli è stata bloccata da un ingorgo. Incredibile ma vero, una macchina della polizia locale di un Comune della provincia di Teramo, parcheggiata contromano e in divieto di sosta, ha reso impossibile il passaggio del tram, impedendogli la manovra di svolta verso piazza Garibaldi”.
Sembra che l’autista del camion blocatto, dopo avere a lungo suonato il clacson, abbia spento rassegnato il motore ed atteso che qualcuno decidesse di spostare la macchina di servizio.
“Ormai gli episodi quotidiani che rendono caotica la viabilità di Teramo” commenta sospirando Olivieri “hanno superato ogni fantasia”.