Giulianova. Spetterà ad una donna abruzzese il comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova.
Nel prossimo mese di settembre, quando è previsto il cambio della guardia, sarà il tenente di vascello Clarissa Torturo a subentrare pari grado Sandro Pezzuto che, dopo tre anni trascorsi al vertice della struttura giuliese, approderà al Ministero della Difesa e, con tutta probabilità, con il grado superiore di Capitano di Corvetta. Clarissa Torturo, sorella di Giampaolo pilota ufficiale della Marina a La Spezia, ha avviato la propria carriera all’inizio degli anni 2000 passando per l’Accademia, poi sulla Amerigo Vespucci e quindi sulla nave San Giorgio.
L’ufficiale, originaria di Tagliacozzo, presta attualmente servizio alla Capitaneria di Porto di Ortona dove ha ricevuto la notizia della nuova destinazione. Per quanto riguarda Sandro Pezzuto si può dire che può vantare il primato per essere rimasto più a lungo del solito a Giulianova rispetto
ai suoi predecessori e dove ha avuto la possibilità di farsi apprezzare non solo come uomo di mare. Infatti, sono tantissimi gli amici che appresa la notizia del trasferimento, lo hanno contattato per saperne di più.