Martinsicuro%2C+studenti+al+Golden+Gala+di+atletica
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/136231-martinsicuro-studenti-al-golden-gala-di-atletica.html/amp/

Martinsicuro, studenti al Golden Gala di atletica

Martinsicuro. Continua la proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo “S. Pertini” di Martinsicuro.

 
Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, è stata garantita la presenza di una rappresentativa al Golden Gala “Pietro Mennea” che si è svolto a Roma nella splendida cornice dello Stadio Olimpico.
Per la seconda volta si è voluto partecipare al Palio dei Comuni e una squadra formata da 16 alunni, 8 maschi e 8 femmine, sono stati preparati dalla Professoressa Graziella Bennati per poter gareggiare.

 

 
Con un pullman messo a disposizione dall’Amministrazione che si è anche preoccupata di fornire ai ragazzi di magliette con ben in vista il nome della Scuola e il logo del nostro Comune i ragazzi, accompagnati da altri 30 loro compagni di scuola, che dagli spalti si sono fatti valere tifando gli atleti, sono partiti alla volta di Roma per passare una giornata all’insegna del sano impegno sportivo.

 

 

 
“La giornata”, scrivono gli assessori Giulio Eleuteri e Orlando Di Paolo, ” che crediamo possa rappresentare una sicura opportunità educativa, ha visto i nostri ragazzi farsi onore sul campo di gara e ha dato loro la possibilità di assistere alle competizioni in programma che hanno visto gareggiare atleti di caratura mondiale.
Le insegnanti hanno riferito di essere rimaste molto soddisfatte dell’esperienza sia in relazione ai risultati che cominciano ad arrivare e sia rispetto ai comportamenti tenuti dagli studenti, per quanto ci riguarda non possiamo che essere parimenti soddisfatti di constatare che gli impegni che si stanno mettendo in campo al fine di collaborare a 360 gradi con l’Istituto scolastico presente sul territorio portano frutti concreti.
Ci teniamo a ringraziare tutti quanti hanno lavorato per regalare ai ragazzi questa esperienza e a Martinsicuro e alle sue Scuole la visibilità che meritano”.