Teramo, nasce la sede sociale di Officine Indipendenti

officine-indipendentiTeramo. Al numero 79 di via Porta Romana a Teramo è nata la sede sociale dell’associazione Officine Indipendenti. L’obiettivo è quello di dar vita ad uno spazio di aggregazione giovanile che, secondo i suoi membri, da sempre manca nella città di Teramo, ma anche per “la necessità forse velleitaria di lanciare un centro di creatività artistica, di sperimentazione e di commistione dei diversi talenti soffocati sotto la neve di una provincia addormentata”.

Per questo motivo, L’Officina di via Porta Romana propone un laboratorio musicale permanente, rassegne cinematografiche tematiche, corsi di lingue e pittura, aprendosi allo stesso tempo alle proposte di ogni singolo socio.

L’associazione Officine Indipendenti è, inoltre, parte della rete associativa nazionale dell’Arci. “E’ la conclusione logica di quanto finora  percorso” spiegano i suoi soci in merito “ed, insieme, l’inizio di una nuova prospettiva di partecipazione, che si avvale di un reticolo di realtà associative sparse nel paese, delle loro competenze ed esperienze. Dal basso l’Officina scommette sulla costruzione delle fondamenta di una nuova diversa città. La sfida è ora posta alla società  teramana”.

L’inaugurazione della sede sociale di Officine Indipendenti è prevista per giovedì  11 marzo. Previsto l’Open Bar dalle ore 18,00 alle 22,00 circa ed, in seguito, serata con un Dj Set.  


Impostazioni privacy