Alba Adriatica. La Farmacia Parere ha organizzato, per domenica 7 giugno, con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica e la collaborazione della Fondazione Veronesi, la seconda edizione della passeggiata ecologica di circa 5 Km per le vie di Alba Adriatica “ LA SALUTE E’ IN MOVIMENTO”.
Questa edizione sarà dedicata in memoria di Elisa Tentarelli, persona indimenticabile di alto spirito altruistico e caritevole che ha lasciato, a poco più di un anno dalla sua morte, un enorme vuoto in tutti quelli che la conoscevano e hanno avuto modo di frequentarla.
Lo scopo della manifestazione è diffondere il più possibile l’importanza del movimento quale mezzo per migliorare la nostra qualità di vita e prevenire tante patologie.
“La nostra cittadina”, sottolinea il dottor Arnaldo Parere, ” si presta molto per tale attività, semplice e importante; l’evento dello scorso anno ha dato l’input per molti di noi a iniziare un’attività fisica costante, considerando anche la possibilità così di ritornare a vivere le nostre vie e soprattutto di socializzare abbandonando lo stress della vita quotidiana e in virtù di questo spirito che è nata un’associazione spontanea che ogni lunedì e giovedì sera si incontra per percorrere per circa un’ora le vie di Alba”.
La manifestazione si svolgerà per le vie di Alba con raduno nella Farmacia Parere alle ore 8.45 dove verranno distribuiti dei gadget e partenza alle ore 9 da piazza Villa Flajani proseguendo per lungofiume Vibrata, lungomare Marconi con sosta presso il bar “la piazzetta” con possibilità di rifornirsi di acqua, fino al confine con Tortoreto e ritorno con sosta presso il Bar Pasticceria Bollettini dove verrà offerto un ristoro.
“La collaborazione con l’associazione Veronesi”, chiosa Parere, ” è significativa in quanto la stessa a nome del Professore Veronesi promuove continuamente l’importanza dell’attività motorie anche in supporto alla cura dei tumori, soprattutto per superare l’aspetto psicologico di queste malattie e in occasione dell’evento avremo la gradita presenza delle delegate dell’Associazione Provinciale Dott.ssa Eloisa Ierace e Avv.Mery Clementoni.
Si ringraziano inoltre il Sindaco e gli Assessori del Comune di Alba Adriatica, i Medici di base di Alba Adriatica, il Bar Pasticceria Bollettini, il bar “la Piazzetta” le ditte Aboca , Bracco e Teva, l’ Arma dei Carabinieri, il Comandante e il corpo delle Guardie Comunali, L’Associazione Carabinieri in Congedo di Giulianova, La Protezione Civile sezione “Lorenzo Cinì” di Alba Adriatica”.