L’idea di dare vita ad un consorzio di promozione turistica, che possa unire idealmente mare e montagna, è frutto di un’esperienza maturata ad Alba Adriatica (con Alba Holiday) e che ora ha allargato i suoi confini sia alle località limitrofe (Martinsicuro e Tortoreto) e a quelle dell’entroterra. Al momento al consorzio turistico “Costa dei parchi” hanno aderito 80 strutture turistiche (sia ricettive che balneari), che hanno un obiettivo comune: promuovere l’industria vacanze anche all’estero, per l’intero anno e coinvolgere le strutture dell’entroterra. “ Il nostro è un percorso orientato alla promozione turistica” sottolinea Nino Rastelli, presidente del consorzio, “ partendo dalle spiagge di Alba Adriatica per coinvolgere poi un territorio più ampio. L’intenzione è quella di crescere insieme per soddisfare le esigenze di un turismo sempre più qualificato migliorando l’offerta”. In poche parole, l’obiettivo del consorzio è quello di mettere in rete sole, mare, montagna, enogastronomia e bellezze artistiche e paesaggistiche dell’entroterra. Il nuovo consorzio, ovviamente, punta ad una collaborazione con gli enti istituzionali (Regione e Provincia soprattutto) nel perseguire alcune iniziative di natura promozionale, per le quali sono stati già presentati specifici progetti. Domani sera, comunque, il progetto e il primo catalogo di “Costa dei parchi” saranno illustrati a Tortoreto.