Teramo%2C+incidente+al+Teatro+Comunale.+Berardini+%28M5S%29%3A+%E2%80%9CChiediamo+spiegazioni+urgenti%E2%80%9D
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/134770-teramo-incidente-al-teatro-comunale-berardini-m5s-chiediamo-spiegazioni-urgenti.html/amp/

Teramo, incidente al Teatro Comunale. Berardini (M5S): “Chiediamo spiegazioni urgenti”

Si era ormai ai saluti finali quando all’improvviso ieri sera una barra di ferro è caduta sul palcoscenico del Teatro Comunale dove si stava svolgendo il saggio finale del Liceo Coreutico. Tanto lo spavento per tutti i presenti che solo per una fortunata fatalità hanno evitato conseguenze tragiche. A quanto pare la causa della caduta del perno sarebbe stata provocata dall’allentamento di un fissaggio e, all’indomani dell’accaduto, tornano in primo piano le polemiche relative alla sicurezza dell’edificio che, proprio nei mesi scorsi, era stato chiuso per dei lavori di adeguamento imposti dai Vigili del Fuoco.

A puntare il dito contro l’amministrazione comunale che lo aveva tacciato di essere “esagerato” per l’insistenza con la quale chiedeva maggiori controlli sulla sicurezza, è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini che ribadisce la necessità di operare i necessari accertamenti.

“La sicurezza dei cittadini”, scrive in una nota, “non va presa alla leggera ma deve essere una priorità dell’amministrazione comunale. Non vogliamo che prima o poi la fortuna ci abbandoni e qualcuno si faccia male seriamente”.

Nel ribadire la gravità di quanto successo al Comunale, visti i lavori che da poco erano stati eseguiti nel teatro, inoltre, Berardini si chiede quando l’amministrazione deciderà di prendere provvedimenti in proposito.

“Il M5S”, conclude il consigliere, “chiederà urgentemente spiegazioni e farà di tutto perché l’amministrazione effettui controlli sullo stato di sicurezza dell’impianto affinchè non si ripetano mai più episodi del genere, inoltre esporremo quanto prima tutto l’accaduto alle Autorità competenti in modo da verificare eventuali responsabilità penalmente rilevanti”.