Roseto degli Abruzzi. Negli ultimi due giorni le classi prime della Scuola Media “F. Romani”, accompagnate dai propri docenti, si sono recate in visita al Municipio di Roseto degli Abruzzi e hanno avuto la possibilità di incontrare il primo cittadino, Enio Pavone, e di dialogare con lui e con le altre autorità cittadine.
Nel corso dell’incontro i giovani studenti hanno visitato la Sala Consigliare, dove è stata spiegata loro la storia della città e come funziona la “macchina amministrativa”, la Sala Giunta, la stanza del primo cittadino ed i luoghi più importanti di Palazzo di Città, tra cui gli uffici dell’anagrafe.
“E’ per noi un grande piacere continuare ad ospitare, a Palazzo di Città, le delegazioni delle scuole rosetane che, nelle ultime settimane, stanno facendo richiesta di poter visitare il Municipio e conoscere meglio come funziona il nostro comune” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.
“Che si tratti dei bambini delle scuole dell’infanzia o dei ragazzi delle scuole primarie o secondarie noto sempre tanta curiosità, voglia di conoscere, comprendere come lavora un’amministrazione, come opera un primo cittadino, una giunta e via dicendo: questo non può che farci piacere perché testimonia un grande senso civico ed una vicinanza alle istituzioni da parte delle nuove generazioni”.