A distanza di un anno dalla sua morte, il Vescovo di Teramo-Atri, mons. Michele Seccia, come primo atto di riconoscenza alla memoria di un sacerdote che ha rappresentato una delle punte più avanzate nella Chiesa per la protezione dei bambini, ha voluto intitolare a don Silvio il Centro Studi da lui fondato a Scerne per la formazione degli operatori laici e religiosi.
Domenica prossima, 7 marzo, in occasione del primo anniversario della sua morte, alle ore 9,30, a Scerne di Pineto (Teramo), presso il Centro Studi, verrà ricordata la sua figura alla presenza di molte autorità, di fedeli, di volontari, di amici delle opere nate in Abruzzo. Interverranno, oltre al Vescovo, Mons. Francesco Maria Salerno della Curia Vaticana, il Sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, il presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo, i rappresentanti della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione attiva presso il Centro Studi, le Suore del Focolare Maria Regina. Tante le testimonianze di bambini, volontari, persone che hanno incontrato don Silvio. Al termine dell’incontro seguirà la Cerimonia di intitolazione del Centro studi sociali sull’infanzia e l’adolescenza alla memoria di don Silvio De Annuntiis e la Celebrazione in suffragio.
Di seguito il programma della Cerimonia.
Venite a vedere cosa ha fatto il Signore!
Giornata in ricordo di don Silvio De Annuntiis ad un anno dalla morte
Domenica 7 marzo 2010, dalle ore 9,30
Scerne di Pineto (Teramo) – piazza Unicef
Ore 9,30 – Centro Studi – Piazza Unicef
Saluti delle Autorità
Testimonianze, immagini e ricordi sulla vita di don
Silvio De Annuntiis
Inaugurazione della mostra fotografica
Cerimonia di intitolazione del Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza a don Silvio De Annuntiis
Ore 11,30 – Chiesa Papa Giovanni XXIII – Scerne di Pineto
Santa Messa in suffragio presieduta da S.E.R. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri, e da S.E.R. Mons. Francesco Maria Salerno