Tortoreto. Avevano caricato 160 pneumatici nel vano di un furgone da un camion posteggiato in area di servizio ma, all’arrivo della polizia del Centro operativo autostradale di Citta’ Sant’Angelo, si sono dati alla fuga.
Il tentato furto di pneumatici è stato sventato, la scorsa notte, intorno alle 2,30 lungo l’autostrada A14 a Tortoreto. Una telefonata giunta al Coa ha segnalato la presenza di ladri che stavano caricando su un fugone, (non risultato rubato ed intestato ad una ditta di Foggia) pneumatici dal rimorchio di un camion.
L’autotrasportatore, un polacco, aveva fatto sosta nell’area di servizio sud e si era addormentato. Il commando, composto da sei persone, aveva iniziato ad operare. E sarebbero riusciti nel loro intento se qualcuno non avesse dato l’allarme.
I banditi, intercettati dalla polizia, hanno abbandonato il carico ed il mezzo sul quale avevano sistemato gli pneumatici fuggendo per le campagne tortoretane. Complice il buio, i ladri hanno avuto strada facile. Il furgone è stato sequestrato per gli accertamenti del caso. La stazione di servizio non è dotata di telecamere.