Alba Adriatica. Frecce Tricolori meno 5. E’ già praticamente definita la macchina organizzativa legata all’evento, forse, più atteso dell’intera estate ad Alba Adriatica (oltre a quelli consolidati).
Domenica 31 maggio, dalle 15, sul lungomare sud (tra le concessioni Marechiaro e Copacabana) è in programma l’esibizione del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Evoluzioni capaci, ovviamente, di garantire grande spettacolo, non a caso l’evento viene veicolato con la dicitura “Spiaggia d’Argento Air Show”.
Le evoluzioni della pattuglia acrobatica garantiranno spettacolo, ma anche una grossa affluenza di pubblico, come è nelle corde di questo tipo di iniziative. Sabato ci saranno le “prove” poi domenica pomeriggio lo spettacolo completo, arricchito anche da una serie di iniziative parallele.
In queste ore, oltre allo spettacolo vero e proprio, si lavora soprattutto sul piano organizzativo e logistico. Dagli aspetti legati alla viabilità e ai parcheggi, visto che il tratto di lungomare antistante la zona dello spettacolo (dal confine con Tortoreto e fino a via Toscana) sarà chiuso al traffico, altre limitazioni sono previste anche nella parte più a nord di viale Marconi.
Le zone destinate a parcheggio sono 15, due delle quali decisamente periferiche: all’uscita del casello Val Vibrata della A14 e la zona stadio di via Ascolana. In questi due spazi, debitamente segnalati, sarà attivo un servizio di bus navetta che garantirà al pubblico di poter raggiungere la zona del lungomare.
Questi gli spazi per poter parcheggiare:
NAVETTA
10.PIAZZA DEL PESCATORE
11.VIA BORSELLINO
12.VIA FALO’
13.VIA LEGNANO
14.VIA MOLISE
15.VIA LUCANIA