Alba Adriatica. Partiranno a giugno i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria di via Duca D’Aosta, in concomitanza con la fine delle lezioni. Chiusura anticipata, scongiurata, dunque e attività didattica garantita fino al 9 giugno come da programma.
Così è stato deciso nella Conferenza di Servizi di giovedì che ha visto al tavolo dei lavori i componenti dell’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica e dell’Ufficio Tecnico per calendarizzare gli interventi di adeguamento sismico dell’edificio della scuola primaria di via Duca D’Aosta di Alba Capoluogo. Fin dall’inizio l’intento del Sindaco Tonia Piccioni e dell’Amministrazione Comunale è stato quello di accorciare al massimo i tempi garantendo contemporaneamente la sicurezza e il completamento dei lavori.
“La decisione adottata – conclude il sindaco – ha il duplice obiettivo di assicurare il regolare svolgimento del calendario scolastico e garantire la sicurezza e il completamento dei lavori nel rispetto del programma dettato dall’Amministrazione Comunale, evitando di arrecare disagi agli alunni ed alle famiglie”.