Teramo, agibilità facili, chiesto l’intervento della Procura

Teramo. Il Movimento 5 Stelle chiede l’intervento della Procura per un presunto “facile” rilascio di agibilità a palazzine in contrada Rivacciolo.

A seguito dell’inchiesta televisiva della trasmissione “Polis” andata in onda su Vera Tv, ci sarebbero presunte illegittimità compiute dal Comune di Teramo che avrebbe rilasciato titoli di agibilità alle palazzine costruite da due imprese edili in contrada Rivacciolo, senza aver controllato le opere di urbanizzazione primaria.

“Pare che manchino all’appello – spiega il consigliere Berardini – due percorsi ciclo-pedonali da circa 56.000 euro, l’uno che le due ditte avrebbero dovuto costruire e soprattutto manca il parco giochi”.

“Alla Commissione competerà far luce sia sul fatto che a smontare i giochi nel parco di Madonna delle Grazie sarebbe stato un operaio del Comune, sia sulla Delibera di Giunta in cui le ditteaffermano di essere state autorizzate da tutti i proprietari delle abitazioni ad effettuare le opere pubbliche di urbanizzazione secondaria in altro luogo. Il servizio televisivo, infatti, ha dimostrato che alcuni condomini non avrebbero in alcun modo autorizzato questa operazione e tutto ciò potrebbe prefigurare una truffa ai loro danni”.

Impostazioni privacy