Giochi Matematici: ecco i 19 studenti teramani impegnati nella finale di Milano

Teramo. Sono 19 gli studenti teramani che da oggi a Milano saranno impegnati nella fase finale del Campionati di giochi Matematici per il 2015.

 
Selezione che consentirà poi di ottenere la qualificazione per la finale internazionale di Parigi alla fine di agosto.

 

Sono i vincitori della semifinale che si è svolta all’Istituto tecnico-commerciale Pascal-Comi di Teramo nel mese di marzo, riservata alle 5 categorie in è organizzata la manifestazione, per studenti dalla prima media fino agli adulti dal 3 anno di università in poi. I partecipanti devono affrontare dagli 8 ai 10 quesiti da risolvere in 90 minuti per la categoria degli studenti di prima e seconda media, in 120 per tutti gli altri, con difficoltà ovviamente in aumento.
Questi gli studenti in gara a Milano.

 

 

 
Sara Di Luciano, Marco Evangelista, Marco Vitale, Giammarco Antonio Fabiocchi, Matteo Parmegiani, Margherita Alcantarini, Andrea Ticchi e Alice Lapenna (Savini-San Giuseppe-San Giorgio di Teramo); Davide D’Agostino e Iolanda Testa (Valle del Fino di Castiglione Messer Raimondo); Tommaso Maria Costantini (Scuola Bindi di Giulianova); Noemi Della Torre e Mattia Fioravanti (Scuola Primo Levi di Sant’Egidio); Maria Laura Diano, Davide D’Eustacchio, Francesco Taddei e Stefano Cristofori (Liceo Scientifico D’Annunzio di Corropoli); Luca Cassiani Roscioli (Itc Pascal-Comi di Teramo); Orlando Di Bartolomeo (Alessandrini-Marino-Forti di Teramo).

Impostazioni privacy