Notaresco. Ha cercato di rapinare una bambina di soli dieci anni. È avvenuto ieri a Notaresco. Protagonista un nigeriano di 26 anni, Freeman Omorogieva, venditore ambulante risedente a Parma che ha avvicinato la bambina chiedendole di consegnare i pochi soldi che aveva in tasca. La piccola, spaventata perché si trovava da sola, ha cercato di allontanarsi, ma l’uomo l’ha afferrata per un braccio e l’ha strattonata continuandole a chiedere il denaro. La bambina è fortunatamente riuscita a divincolarsi ed è così scappata a casa piangendo. Ha raccontato tutto ai genitori, fornendo anche importanti dettagli circa le caratteristiche somatiche del nigeriano.
I genitori hanno chiamato i carabinieri, che sono riusciti a catturare l’uomo dopo pochi minuti. Il venditore già stava cercando di allontanarsi a piedi da Notaresco.
Secondo gli agenti, il gesto dell’uomo sarebbe stato dettato dalla volontà di procurarsi del cibo. Ora si trova presso la Casa Circondariale di Teramo, in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà difendersi dall’accusa di tentata rapina.