Teramo, l’Urp apre le porte alla città

urp_teramoTeramo. E’ stato inaugurato questa mattina, in piazza Orsini a Teramo, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Teramo.

“Molto più di una novità” ha detto il sindaco Maurizio Brucchi.

Sarà un vero e proprio sportello polifunzionale, in grado di dare risposte a 360° relative ai diversi ambiti dell’attività amministrativa e della vita in città.

E sarà anche un Urp al passo con i tempi, dotato di una vera e propria vetrina interattiva, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

“Oltre ad essere previsto dalla legge” ha detto ancora Brucchi “l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è uno dei principali strumenti organizzativi, con il quale l’amministrazione vuole dare piena visibilità alla sua attività, garantendo al cittadino la massima partecipazione”.

L’Urp, infatti, si occuperà di ascolto e customer satisfaction, gestione dei reclami e dei suggerimenti, gestione dei disservizi, partecipazione, comunicazione esterna ed interna.

Nei locali, situati in pieno centro e di fronte al palazzo municipale, sarà presente anche uno sportello informativo della Teramo Ambiente, aperto il martedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

E la grande novità è rappresentata dallo sportello “Lo chiedo al notaio” che, nella giornata del mercoledì, è a disposizione dei cittadini per consulenze  di natura, ovviamente, notarile.

La gestione dell’Urp, infine, è affidata ad Enzo Gramenzi, che si avvarrà della collaborazione di Annalisa Di Giammarino e Mary Di Felice.

“L’apertura di questo Ufficio informativo” ha concluso il sindaco “ rappresenta un ulteriore tassello del nostro programma elettorale. Noi siamo per la politica del fare, non per quella del parlare. Sono convinto che la trasparenza sia un elemento fondamentale di ogni amministrazione pubblica. E con l’Urp i muri del Comune sono sempre più trasparenti”.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy