Teramo. Ricordate la spettacolare gara di Laguna Seca del luglio dello scorso anno? Il pluricampione del mondo Valentino Rossi aveva conquistato il secondo posto dietro Pedrosa, ma è comunque una gara che resterà nei ricordi di tanti appassionati di motociclismo.
Le ginocchiere, o meglio, le “saponette” di super Vale potrebbero essere vostre.
Come? Semplicemente chiamando il numero 338.9209537, attivo 24 ore su 24 e partecipando alla grande asta promossa da un altro campione: il fratello del “dottore”, il piccolo Luca Marini.
L’iniziativa è promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Teramo e l’Unicef – sezione di Teramo.
E oltre alle saponette, all’asta c’è anche il casco autografato di Luca.
I proventi di questo lodevole progetto saranno devoluti a favore dei bambini colpiti dal terribile terremoto di Haiti e serviranno ad acquistare, nelle specifico, delle bottiglie di latte.
“E’ un’iniziativa che nasce direttamente da un’idea dei bambini” ha detto Nicola Ieraci “e dalla loro volontà di fare qualcosa per chi è meno fortunato di loro”.
Oltre a Luca, infatti, ci sono altri due piccoli campioni, Andrea Speziale e Bruno Ieraci, meglio conosciuto come Vale 46.
L’asta sarà attiva a partire da domani mattina ed avrà una durata di dieci giorni (fino al 1 marzo, dunque).
Colui o colei che si aggiudicherà l’asta avrà non solo l’onore di esporre in bella vista i preziosi cimeli, ma soprattutto saprà che la sua grande passione sportiva avrà contribuito a regalare un sorriso e un po’ di serenità ai piccoli “campioni” di Haiti. E questa si che è una grande vittoria!
Marina Serra