Penna Sant’Andrea, dal 5 maggio parte il corso di micologia (gratuito)

Penna S.Andrea. Il Comune di Penna Sant’Andrea, in collaborazione con la Provincia di Teramo, organizza un Corso gratuito di Micologia, valido per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi nella regione Abruzzo o per il suo rinnovo. Il corso partirà il prossimo 5 Maggio, ha una durata di 24 ore, suddivise in 8 lezioni di 3 ore ciascuna, dalle ore 20.00 alle 23.00 di ogni martedì e venerdì del mese di maggio.
Il corso, diretto dall’Ispettore Micologo dott. Roberto Zilli, sarà tenuto da esperti del settore presso la sala polifunzionale, sita in Via Trinità a Penna Sant’Andrea e i moduli per l’iscrizione – da effettuarsi prima del 5 maggio – possono essere sia scaricati dal sito web del Comune di Penna Sant’Andrea www.comune.pennasantandrea.te.it che ritirati direttamente presso l’Ufficio anagrafe.

 

 
La Presidente del Consiglio Comunale Enrica Fabri esprime soddisfazione per l’organizzazione di questo corso, di grande utilità per la cittadinanza, e ringrazia l’Amministrazione Provinciale di Teramo che, insieme agli uffici competenti, lo ha reso possibile.

 

 

 
“La ricchezza dei nostri boschi – afferma il Sindaco Severino Serrani – attira tanti appassionati a cimentarsi nella raccolta dei funghi, che sono presenti sul territorio in grande quantità e varietà. Conoscere le varie tipologie di funghi tramite i corsi è necessario per ottenere o rinnovare il patentino in maniera da evitare sanzioni pecuniarie e disciplinari da parte della Forestale, per apprezzare maggiormente le risorse della natura e per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini”.

Impostazioni privacy