Teramo, in via di ultimazione i lavori alla conduttura di Pretara

Partiti un po’ in ritardo, dovrebbero essere completati entro questo pomeriggio i lavori alla condutta idrica di Pretara che da questa mattina è sotto la lente di ingrandimento dei tecnici del Ruzzo per la riaparazione di quattro piccole rotture. Dalle prime ore della giornata, infatti, quattro squadre stanno lavorando contemporaneamente nell’adduzione principale nelle vicinanze di Isola del Gran Sasso per fare in modo di sistemare i danni, limitando al massimo il disagio per i cittadini.

Nonostante l’avviso sul sito della società acquedottistica che ha informato della possibile mancanza di acqua in quasi tutta la provincia teramana, infatti, l’interruzione idrica potrebbe anche verificarsi a macchia di leopardo o non verificarsi affatto, visto che i serbatoi sono pieni e l’interruzione, sempre che non sopraggiungano problemi imprevisti, dovrebbe durare solo poche ore. Nulla a che vedere, dunque, con i problemi avuti dagli utenti nei primi giorni di marzo quando, subito dopo la forte ondata di maltempo, si sono verificate numerose frane in successione che hanno coinvolto anche le tubature dell’acqua.

“Il piccolo ritardo nell’avvio dei lavori” ha spiegato il presidente della Ruzzo Reti, Antonio Forlini, “è dovuto alla complessità del lavoro vista l’interconnessione delle reti che vedono la presenza di numerosi bypass tra le adduttrici e le condotte principali. Tuttavia contiamo di sistemare le cose già nel primo pomeriggio in modo da reimmettere l’acqua nella conduttura in questione e far tornare tutto nella normalità entro sera”.

Impostazioni privacy