Si tratta del Bar Enoteca Centrale di San Nicolò a Tordino, del Caffè Grand’Italia in piazza Martiri e del Centro Commerciale Gran Sasso. Dalla prossima settimana verranno istitutiti altri punti raccolta anche a Villa Vomano.
La proposta del consigliere comunale Siriano Cordoni ha trovato, dunque, l’adesione del sindaco, della giunta e del consiglio. Ora si attende il coinvolgimento diretto dei cittadini.
Una cassetta per la raccolta sarà collocata anche domenica 14 febbraio nel gazebo allestito dall’Idv per distribuire tra i cittadini le cartoline. Ad ogni modo, il Comune sottolinea che non è necessario inserire nei contenitori le cartoline prestampate per l’occasione. E’, infatti, sufficiente utilizzare una cartolina che raffiguri la città o un semplice foglio bianco. L’aspetto più importante è scrivere “Aprite il Lotto Zero”, indicare il ricevente “ANAS Spa – Direzione Generale” ed inserire il proprio nome e cognome.
Una volta conclusa la raccolta, le cartoline saranno consegnate all’Anas da una delegazione del Comune, della quale faranno parte anche consiglieri di maggioranza e minoranza.