Un laconico comunicato per avvisare l’avvio della procedura di licenziamento per 46 dipendenti. L’ufficialità, sebbene in tanti ne avesser già parlato nei giorni scorsi, è arrivata questo pomeriggio dalla società Teramo Ambiente.
Si legge: “La Te.Am Teramo Ambiente S.p.A comunica che in data odierna ha avviato la procedura di riduzione del personale per 46 dipendenti (34 operai, 12 impiegati) equivalenti a 36 dipendenti a tempo pieno, occupati nel sito di Teramo, sul numero totale di 245. L’esigenza è stata determinata dell’impossibilità di reimpiegare il personale in esubero a causa dello scorporo di alcuni servizi precedentemente affidati alla Te.Am dal Comune di Teramo.
Teramo Ambiente S.p.A si dichiara disponibile a valutare soluzioni che consentano l’adozione di misure atte a ridurre le conseguenze sul piano sociale dall’attuazione di questo programma”.
Tanto è stato detto ma forse poco è stato fatto per le 46 famiglie che da oggi si ritrovano con un lavoro in meno su cui poter contare.