Una promessa mantenuta. Sorrisi e strette di mano questa mattina tra il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, l’assessore comunale ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo e il presidente della Teramo Calcio, Luciano Campitelli nel campo di calcio dell’Acquaviva, i cui lavori sono oramai in dirittura d’arrivo.
“Oggi riusciamo a sanare un vulnus che avevamo con la Teramo Calcio”, ha detto Brucchi, che ha annunciato di voler inaugurare l’impianto con una partita di calcio tra amministratori, giornalisti e dirigenti del club biancorosso “potendo finalmente dare a questa società la propria struttura”.
Realizzato con 550mila euro di fondi Pisu, il nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione, realizzato dalla società Delfino Sport, dovrà essere completato con alcuni lavori di contorno e con il posizionamento di una tribunetta che avverrà al termine della prossima Coppa Interamnia, mentre il blocco spogliatoi sarà a carico della società calcistica teramana. Ma gli obiettivi di Campitelli sono davvero più ampi.
“Vogliamo realizzare qui la nostra Teramello”, ha detto il presidente, ringraziando l’amministrazione per quello che ha definito un “gioello” per la sua società, “e, al di là dei risultati che otterremo alla fine di questa stagione, spero di poter fare qui la preparazione della prima squadra la prossima estate. E’ importante, infatti, per noi poter creare momenti di aggregazione intorno al gruppo, per cui durante la fase di preparazione organizzaremo qui 25 giornate di festa, sperando che i tifosi e i teramani tutti ci stiano vicino”.
Il presidente ha anche confermato che si farà carico dei lavori di sistemazione degli spogliatoi, della riqualificazione della pista di pattinaggio, del blocco spogliatoi del PalaBinchi e di tutta l’area verde intorno alle strutture. Sua intenzione, infatti, è di trafserire nell’impianto dell’Acquaviva tutto il settore giovanile della società, realizzando anche uffici e alcuni spazi commerciali dove poter consentire il ristoro e momenti di aggregazione.
E proprio riguardo a questo, il sindaco ha annunciato che nel bando di gara per l’assegnazione degli impianti sportivi comunali, che l’amministrazione sta mettendo a punto, è previsto l’accoppiamento di campo di calcio e palestra, per rendere più appetibile la gestione delle strutture. Unica clausola, per coloro che gestiranno le strutture, sarà quella di continuare a far giocare tutte le realtà sportive che già utilizzano gli impianti.