Rottura acquedotti ACA, emergenza idrica anche nel teramano: scuole chiuse ad Atri

Atri. Le rotture degli acquedotti dell’Aca a Farindola e dell’addutrice TAVO sta causando problemi idrici ad Atri, Castilenti, Castiglione Messer Raimondo Montefino e Mutignano.

La società pescarese ha comunicato che l’ intervento sulla nuova condotta proseguirà senza interruzioni. La complessità tecnica e le condizioni di emergenza in cui si opera, non consentono il completamento della stessa, prima della serata di sabato, 14 marzo, ove permangono condizioni climatiche favorevoli. Il ripristino del flusso idrico è previsto al completamento dell’ intervento, condizionato dai tempi di riempimento dei serbatoi, che dovrebbe concludersi nella giornata di domenica, 15 marzo. E’ attualmente a disposizione, un servizio di distribuzione di acqua tramite autobotti.

AVVISO EROGAZIONE ACQUA POTABILE DA AUTOBOTTE ATRI E FRAZIONI SABATO 14 MARZO

Si informa la cittadinanza che SABATO 14 MARZO l’ACA ha messo a disposizione autobotti per la distribuzione di acqua potabile con dislocazione ed orari di seguito indicati:
– piazza Duchi d’Acquaviva – Atri capoluogo – dalle pre 10:00;
– Treciminiere primo pomeriggio
– Casoli primo pomeriggio ;
– Fontanelle tardo pomeriggio;
I cittadini che ne avessero bisogno possono recarsi sul posto muniti di contenitori per il prelievo.
Si informa altresì che la fontana pubblica presente in località Cona, nella piazza antistante la Chiesa, eroga acqua potabile.

Sempre ad Atri scuole chiuse anche per la giornata di domani. Riapriranno lunedì sempre se la fornitura d’acqua tornerà regolare nella giornata di domenica, come annunciato dall’ACA.

FORNITURA ACQUA: EMERGENZA IDRICA A MUTIGNANO

Vista l’??interruzione della fornitura dell’??acqua nella zona di Mutignano a seguito della rottura di una condotta ACA a Farindola, e in attesa della riparazione del guasto, il Comune continuerà  a fornire nella giornata di domani, sabato 14 marzo, il servizio di fornitura per usi potabili e per usi sanitari.
A partire dalle 09:00 sino alle ore 11 saranno a disposizione, per emergenze, presso i locali dell’ex Ipab, bottiglie di acqua potabile che saranno distribuite da volontari.
Dalle ore 9 alle ore 11, sarà  invece posizionata un’??autobotte per esclusivi usi sanitari (acqua non potabile) in via Aniello Polsi.
L’amministrazione comunale raccomanda l’uso parsimonioso dell’??acqua.

Impostazioni privacy