Maltempo, gli effetti delle mareggiate tra Alba e Martinsicuro VIDEO

Alba Adriatica. Detriti sulla spiaggia, portati in mare dal fiume e poi “risputati” dal mare. Tratti di costa “mangiati” dalla furia delle onde.

 

Il giorno dopo l’ondata di maltempo, peraltro ancora da assorbire totalmente, oltre ai danni prodotti soprattutto dalla caduta di alberi (scenario analogo su tutto il litorale), le località costiere fanno i conti anche con la tempesta di sabbia, che ha invaso anche se sedi stradali dalla riviera, ma anche con gli effetti diretti del mare in burrasca.

 

Ad Alba Adriatica, a ridosso della Bambinopoli (all’interno del parco pubblico il vento ha divelto anche due gazebo) l’arenile è tappezzato di detriti. In pratica, lo spiaggiato arrivato dal fiume si è sommato a quello già presente per effetto delle ultime ondate di maltempo. Canne, rifiuti e addirittura tubi stazionano sulla battigia.

 

Nelle prossime settimane servirà una sostanziosa opera di pulizia.

Scenario non dissimile qualche centinaia di metri più a nord, a Villa Rosa.

Qui, in alcuni tratti (video è emblematico) il mare in burrasca ha divorato tratti di arenile, anche se per verificare con dovizia di particolari il tutto, bisognerà attendere che la situazione torni alla normalità.

 

[mom_video type=”youtube” id=”0W_71J9XgA4″]

[mom_video type=”youtube” id=”kuWRlPgP7dk”]

Impostazioni privacy