Tortoreto, albero cade davanti alle scuole

Tortoreto. I primi effetti del maltempo si vedono anche sul litorale. Un grosso albero è caduto, spezzato dal vento, davanti alle scuole del Lido. La caduta del grosso arbusto, tra i due plessi scolastici, non ha prodotto danni.

 

Sul posto è intervenuto il vicesindaco Mssimo Tarquini, assieme al responsabile del settore manutentivo. Operai già al lavoro per rimuovere l’arbusto.

Un grosso albero è caduto sulla sede stradale anche sulla Ss 16, a poca distanza dalla rotatoria del Salinello.

Sul posto intervenuti vigili del fuoco e polizia.

Aggiornamento. A Tortoreto, la situazione viene monitorata, sin dalle prime ore del mattino. In campo anche il sindaco Alessandra Richi, il vice Massimo Tarquini e Arianna Del Sordo. Sul territorio operano dipendenti comunali, del settore manutentivo, gli agenti della polizia municipale. Diversi gli interventi effettuati anche su segnalazioni arrivate dai cittadini (in via Aldo Moro è caduto un albero).
Alcuni volontari della protezione civile hanno già effettuato una prima ricognizione, garantendo all’amministrazione comunale la disponibilità ad intervenire qualora la situazione dovesse richiederlo.

 

Aggiornamento. Nelle ultime ore il sindaco Alessandra Richi ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani.
Nel frattempo, vista la situazione è stato anche attivato il Coc, il centro operativo comunale per gestire l’emergenza.
Sulla Statale 16 un tratto di strada non è transitabile. La polizia municipale, per il rischio di caduti alberi e allagamenti, ha disposto la deviazione del traffico, verso sud, su via Muracche 2 e verso nord su via Spataro.

L’albero caduto in via Trieste.

Da qualche minuto è stata temporaneamente chiusa al traffico via Trieste nella parte iniziale, a ridosso della statale, per la caduta di un grosso albero privato, che occupa la sede stradale. Al lavoro operai del Comune, vigili urbani e volontari della Protezione civile.

 

 

 

 

Gestione cookie