Un guasto ad una cellula o alla rete di trasmissioni ha mandato in tilt l’ADSL nella frazione di Cologna Spiaggia che da ieri, intorno alle 16, non ha avuto più la connessione veloce della Telecom che è stata bombardata di telefonate di utenti che lamentavano il problema.
L’operatore, dopo una serie di verifiche, ha accertato che in effetti c’era un guasto e che sarebbe stato riparato entro 24 ore dalla segnalazione.
Altri utenti questa mattina hanno provato nuovamente a contattare il 187 della Telecom. Ma questa volta, a differenza di ieri, un messaggio registrato comunicava e confermava il guasto.
In molti hanno protestato, soprattutto chi con la linea ADSL ci lavora per trasmettere dati.
Negli ultimi giorni alcuni utenti avevano anche lamentato il fatto che la linea era a rilento, che aprire pagine web richiedeva del tempo.
Probabile quindi che qualche problema fosse in corso già prima. Alcuni residenti hanno inoltre denunciato che già nello scorso mese di novembre si era registrato un problema simile, risolto però più velocemente rispetto a quello attuale.