L’uomo sarebbe poi fuggito a piedi, approfittando anche del fatto che la zona è scarsamente illuminata. A dare l’allarme è stato lo stesso cassiere che, subito dopo aver subito la rapina, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Giulianova.
Giunti sul posto, gli uomini dell’arma hanno iniziato i controlli, hanno anche organizzato dei posti di blocco per cercare di rintracciare il rapinatore e quindi arrestarlo. Secondo la descrizione fatta dall’unico testimone, l’uomo non aveva particolari accenti. Inoltre non è stato possibile vederlo in faccia proprio perché una volta dentro al supermercato si è fatto calare il passamontagna e, approfittando del fatto che a quell’ora, poco prima dell’orario di chiusura, non vi fossero altri clienti, ha agito in un lampo.
Sembra che impugnasse un coltello a serramanico. Gli investigatori pensano che possa trattarsi di un balordo del circondario. C’è anche il sospetto che possa aver agito da solo, anche perché è stato visto allontanarsi a piedi facendo perdere immediatamente le proprie tracce dileguandosi in una zona completamente buia.
Lino Nazionale