Atri, frana in via Michetti: famiglia evacuata rientra a casa in serata VIDEO FOTO

Atri. Un fronte di 150 metri di terra sta franando in via Michetti ad Atri nella zona dell’ospedale. A causa delle abbondanti piogge la zona in collina è a rischio smottamento e per questo sul posto ci sono i vigili del fuoco.

Una famiglia è stata evacuata in mattinata per ragioni di sicurezza. Sul luogo è arrivato anche il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi per le verifiche del caso.

Nei giorni scorsi a poca distanza dalla zona interessata alla frana,  è stata svolta un’attività di sbancamento in un cantiere in costruzione. Già nella giornata di ieri i tecnici del cantiere avevano fatto un sopralluogo per monitorare l’area, promettendo ai cittadini la messa in sicurezza del cantiere questa mattina. Purtroppo però alla prime luci del giorno la situazione è peggiorata.frana atri 3

Gli operai del cantiere sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l’area. Al momento la zona sembra essere sotto controllo ma solo un ultimo sopralluogo dei vigili del fuoco, nel tardo pomeriggio, chiarirà se la famiglia evacuata potrà passare la notte in casa o meno.

L’abitazione di via Michetti era stata realizzata circa 20 anni fa senza però mai essere interessata ad eventi franosi o piccoli smottamenti.

LA FAMIGLIA RIENTRA A CASA IN SERATA. Nel tardo pomeriggio, dopo i lavori nel cantiere e l’ultimo sopralluogo dei vigili di fuoco, è stato dato finalmente il nullaosta per la famiglia di via Michetti di rientrare in casa.

GUARDA IL VIDEO:

[mom_video type=”youtube” id=”FaHQn2JyK4Q”]

 

Impostazioni privacy