Tortoreto. Una nuova auto per la polizia municipale di Tortoreto. Una vettura con quattro ruote motrici per una spesa di poco inferiore ai 27mila euro.
Da qualche giorno la polizia locale ha perfezionato l’acquisto di un nuovo mezzo (una Subaru analoga a quella della foto d’archivio) che andrà a sostituire una delle vetture più vetuste, nell’ottica di una rotazione dei veicoli più vecchi. Vecchia auto che sarà rottamata.
La destinazione della somma accantonata in bilancio (30mila euro) era stata già evidenziata nello scorso novembre, in sede di assestamento di bilancio e rientra, ovviamente, nella destinazione (scritta ogni anno) dei proventi delle multe.
Inizialmente si era parlato della volontà di acquistare una Panda, sempre a 4 ruote motrici. La scelta, invece, è caduta su una Subaru (sempre 4×4, 2000 di cilindrata) acquistata attraverso il Mepa e la fornitura arriva da un concessionario del Trentino.
Sulla necessità di spendere quasi 30mila euro per una nuova vettura, già in consiglio comunale, si erano manifestate delle perplessità da parte delle opposizioni.